La scadenza delle opzioni Bitcoin pre-Halloween da 750 milioni di dollari ha iniziato a spaventare i trader

Anche se i trader di cryptocurrency sono stati esuberanti per l’aumento dei prezzi, un certo numero di analisti si sono concentrati sulle grandi opzioni bitcoin ed etereo che scadono prima di Halloween.

I dati di Skew.com mostrano che 750 milioni di dollari in opzioni Bitcoin sono impostati per scadere e i prezzi potrebbero diventare volatili.

Il prezzo del bitcoin (BTC) ha toccato il massimo storico del 2020 a 13.490 dollari martedì in tutti gli scambi globali. Il prezzo è salito quando è trapelata la notizia della più grande banca del Sud-Est asiatico, la DBS, che ha lanciato una borsa valori digitale.

Nonostante l’importante aumento dei prezzi di questo mese, si prevede che i mercati del bitcoin e dell’etereo saranno volatili alla fine della settimana, dato che un gran numero di opzioni scadrà il 30 ottobre. La società di dati e analisi professionale Skew.com ha discusso la situazione su Twitter il 25 ottobre.

La scadenza di 750 milioni di dollari di opzioni Bitcoin pre-Halloween ha iniziato a spaventare i trader

„60k [in] opzioni bitcoin scadono questa settimana, $750mln+ nozionale“, ha twittato Skew. La scadenza principale non solo è coincisa con l’aumento dei prezzi, ma anche con il 12° anniversario del libro bianco Bitcoin, che sarà celebrato il giorno successivo. Oltre alle statistiche di Skew, la borsa che detiene il maggior numero di contratti di opzioni bitcoin ed etereo, Deribit, ha pubblicato un articolo sull'“incertezza del trading“ legato alla scadenza il 30 ottobre.

Deribit ha pubblicato un grafico che mostra l’attuale struttura dei termini delle opzioni BTC Deribit. „A causa del valore temporale delle opzioni, la struttura dei termini tende ad essere inclinata verso l’alto“, osserva il rapporto Deribit.

„Tuttavia, le gobbe mostrano un forte movimento di prezzo previsto in un determinato periodo di tempo. Analogamente ai mercati tradizionali, il mercato di BTC ha registrato una potenziale volatilità dei prezzi nella settimana delle elezioni del 30 ottobre fino al 6 novembre. Si prevede che l’aumento della volatilità continuerà almeno fino alla fine del quarto trimestre“, ha aggiunto lo scambio di derivati cripto.

La scadenza di 750 milioni di dollari di opzioni Bitcoin prima di Halloween ha iniziato a spaventare i trader

Secondo il canale di derivati crittografici di Deribit su Telegram, un recente segnale del 26 ottobre 2020 ha spiegato che attualmente ci sono 61k opzioni BTC in scadenza il 30 ottobre, di cui 40k sono detenute a Deribit. Inoltre, 190k opzioni ETH (76 milioni di dollari) scadranno lo stesso giorno, di cui 164k a Deribit.

Il canale di segnale dei derivati criptati di Deribit pone ulteriormente la questione:

Questo mese abbiamo assistito ad un significativo ribaltamento dei valori massimi annuali dei test Bitcoin e dell’asimmetria di [un] mese. La scadenza del 30 ottobre ’20 arriva solo pochi giorni prima delle elezioni americane. Con oltre il 7% dell’interesse aperto alla scadenza fissato sullo sciopero dei 13.000, qualsiasi notizia o movimento inatteso delle elezioni negli Stati Uniti potrebbe far sì che Bitcoin superi lo sciopero e inneschi una corsa alla volatilità?

Martedì, Skew ha twittato sulla scadenza di ottobre di Deribit e ha detto che i dealer sono probabilmente lunghi. „Su Deribit per la scadenza di ottobre, 12k, 12.5k, 13k e 14k le chiamate sono tutte aperte per le opzioni bitcoin 2k+“, hanno twittato i ricercatori. Lo sciopero più grande è il 9k put con più di 5k opzioni aperte. A giudicare da dove è segnato il vol di ottobre, sotto il 40, è probabile che i dealer siano lunghi contro i sovrascrittori“.

Naturalmente, gli speculatori hanno dato molto peso ai mercati dei crypto futures e delle opzioni e molte volte questi mercati secondari non fanno nulla. Per esempio, i trader e gli analisti spesso parlano di lacune CME che non si colmano mai e di grandi scadenze di opzioni che sono estremamente noiose. Per esempio, i trader cripto si aspettavano molta volatilità dopo aver speculato su più di 87k di opzioni bitcoin del valore di 87k che sono scadute il 25 settembre.

Analogamente all’imminente scadenza delle opzioni bitcoin e delle opzioni ethereum prima di Halloween, i dati di Deribit hanno mostrato che lo scambio aveva un valore di 67k (77%) dei contratti del valore di 87k del 25 settembre. Quel giorno le statistiche storiche dei prezzi BTC mostrano che il 25 settembre il bitcoin ha aperto a 10.248 dollari e ha chiuso a un massimo di 10.771 dollari nel pomeriggio. I mercati delle opzioni non hanno avuto alcun effetto sui prezzi del mercato a pronti per il futuro. I mercati Bitcoin non hanno finito per essere turbolenti dopo la grande scadenza e da allora hanno finito per aumentare del 24,4%.

La scadenza delle opzioni Bitcoin pre-Halloween da 750 milioni di dollari ha iniziato a spaventare i trader
Nach oben scrollen